logo Carton
edizione carton 2015
logo Paper Race
logo Carton 2016

E' ufficiale: la Carton Rapid Race 2016 si svolgerà ad Oulx.
Sarà "il magnifico" evento, come sempre, ma più grande e più bello, con novità e più spazi per i partecipanti e spettatori. L'accoglienza della cittadinanza, per gli spettatori e soprattutto per i magnifici team che rendono la Carton "UNICA ED ECCEZIONALE", sarà strepitosa. Non mancherà una folgorante Cartonfest di due giorni fatta di intrattenimenti sportivi e non, di "STREET FOOD", con le eccellenze dei truck e stand e con le migliori "BIRRE ARTIGIANALI". Non mancheranno l'animazione musicale live e "DJ Set" per l'attesissima lunga e impegnativa serata del sabato...
A fine giugno vi prepariamo la Dora e il percorso sarà spettacolare.

2 e 3 luglio 2016 - Oulx (To)
ATTENZIONE: programmi in fase di definizione, quelli presenti nel sito sono del 2015. Appena possibile il sito verrà aggiornato.
Nel fratttempo seguitci su : Facebook logo facebook


CARTON RAPID RACE®
26^ Edizione

PAPER RACE
4^ edizione

La Carton Rapid Race ® (marchio registrato) viene organizzata ogni anno la "PRIMA DOMENICA" di Luglio.

Volete collaborare all'organizzazione?
Volete sponsorizzare?
Avete idee, qualsiasi idea per questo evento?
Contattateci subito!
Clicca qui.

La Carton Rapid Race (marchio registrato) è una bizzarra gara amatoriale sul fiume, unica nel suo format in Italia con queste caratteristiche e sicuramente la prima al mondo nel suo genere. Inserita nel contesto di una grande manifestazione sportiva a carattere promozionale e aggregativo, un ritrovo per una esclusiva festa sul fiume.
Durante le giornate di sabato e di domenica, una serie di iniziative collaterali a scopo di intrattenimento e promozione fanno, infatti, da cornice alla gara.
La gara è una prova di abilità sportiva, artistica e costruttiva allo stesso tempo, che consiste prima nella realizzazione della propria imbarcazione, costruita sul posto usando esclusivamente cartone ed una quantità stabilita di nastro adesivo e poi in una discesa cronometrata in facile acqua mossa.
Catalogare questa gara tra le gare estreme è un errore, come è un errore dire che il rafting, il kayak, la canoa e tanti altri sport sono "sport estremi". C'è modo e modo, tutto può essere portato all'estremo...soprattutto c'è parecchia confusione sull'argomento.
Certo è che l'utilizzo del cartone per costruire un'imbarcazione con cui scendere un tratto di torrente è una situazione in qualche modo portata all'estremo. Il cartone non è propriamente il materiale più adatto, però...
Con il patrocinio di:
Regione Piemonte Comunita montana Alta Valle Susa Turismo Torino e Provincia FICK
 
sponsor principali:
logo Castoro Gioielli
logo OK Adventure Company
spazio libero
spazio libero

 

web design: